Header

 

 

 

 

 

Nelle giornate dal 16 al 18 novembre 2018 Rovereto ospiterà il Festivalmeteorologia: appuntamento che dal 2015 raccoglie in Trentino il variegato mondo della meteorologia italiana.

Come sempre, il Festivalmeteorologia vuole offrire un’opportunità concreta e multimediale di conoscere la meteorologia, le sue basi scientifiche, gli aspetti tecnologici connessi, le implicazioni economiche, culturali e sociali.

Il programma della sezione incontri e conferenze, ruoterà intono al tema delle diverse applicazioni della meteorologia nei vari comparti le cui attività sono interessate e condizionate dal tempo atmosferico e alle diverse professionalità che stanno emergendo grazie ai recenti sviluppi tecnologici in meteorologia. Il tema è stato riassunto nella domanda:

“A chi serve la meteorologia?...”

La formula Festival prevede di abbinare il tema principale a varie iniziative: attività didattiche e ludiche, laboratori, mostre e progetti dedicati alle scuole.

Nell’area expo saranno presenti aziende ed enti istituzionali che metteranno in mostra gli strumenti più innovativi del settore.

Il programma Oltre Festival ospiterà presentazioni di libri, musica e tanto altro.

In ragione della sua potenzialità attrattiva, del suo valore scientifico e della sua unicità, il Festival ha una popolarità consolidata, una rassegna stampa nazionale ricca e coinvolge un pubblico di anno in anno sempre più numeroso.


Libretto informativo (PDF | 3,91 MB )

 

Edizioni precedenti

La meteorologia è diventata un fenomeno di massa: una moda che influisce sulla vita quotidiana di tutti.

Un mondo in rapida espansione che Dino Zardi, ideatore del Festivalmeteorologia, ha deciso di raccontare al grande pubblico ideando la speciale kermesse che si svolge a Rovereto.

 

Dicono di noi