Logo UniTrento

Pensa Trasversale 2019-2020

Percorso di
orientamento all’Università
Edizione 2018-2019

"L'INGEGNO"

immagine Pensa Trasversale UniTrento

 

Pensa Trasversale è un’iniziativa dell’Università degli Studi di Trento ideata per guidare un gruppo di futuri studenti e studentesse nell’esplorazione multidisciplinare e trasversale di vari aspetti della realtà. 
Docenti appartenenti alle diverse strutture didattiche dell’Ateneo, grazie alla specifica prospettiva derivante dalla propria attività di ricerca, proporranno quattordici modi diversi di raccontare un unico tema: l’INGEGNO.

Un modo diverso, quindi, di avvicinarsi all’Università: non attraverso la presentazione della sua offerta formativa, ma sperimentando modalità, durata e terminologia tipica di lezioni universitarie, incentrante in questo caso su un argomento trasversale.

Pensa Trasversale si svolge a Trento venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2019.

Per vincoli logistici e temporali, le lezioni si svolgeranno in parallelo: ogni studente e studentessa frequenterà, quindi, 7 interventi.

L’iniziativa prevede la frequenza obbligatoria dell’intero percorso.

CANDIDATURE

Studenti e studentesse che, nell’a.s. 2018/2019, hanno frequentato il penultimo anno di scuola superiore, dovranno inviare la propria candidatura entro le ore 12.00 del 25 ottobre. La procedura, interamente online, sarà disponibile a partire dal 1° settembre.

 

CONTATTI

Servizio Orientamento
Università degli Studi di Trento
via Verdi, 6 - 38122 Trento
tel. 0461 283207
orienta@unitn.it